Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano tutti i rapporti contrattuali, di vendita e di acquisto dei prodotti, conclusi tra la ditta Casa del Trattore s.a.s. (titolare del marchio Tutto Trattori Ricambi) ed il suo cliente.

Il contratto tra le parti sopraindicate deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Tutto Trattori Ricambi.
Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione del presente documento e di accettare integralmente tutte le condizioni di vendita.
Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero un utente che non ha inserito nel modulo di registrazione la Partita IVA essendosi registrato come “Privato”), una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, deve provvedere a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento dalla ditta Casa del Trattore s.a.s. che provvederà a darne comunicazione in home page del sito e/o tramite posta elettronica.

REGISTRAZIONE DELL’UTENTE

Al momento della registrazione, verrà attribuita al cliente una password il cui uso identificherà il Cliente stesso e consentirà a quest’ultimo di effettuare acquisti on-line sul sito. Il Cliente è pertanto informato del fatto che gli ordini di acquisto emessi sono validi e vincolanti, ad accettare il ricevimento della merce ordinata e al pagamento di quanto dovuto. Il Cliente è perciò tenuto a conservare la password con la massima diligenza, mantenendola segreta per tutta la durata del rapporto.

E’ fatto divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare, nei suoi confronti, l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni.

Il Cliente e’ inoltre informato della necessità di comunicare a Tutto Trattori Ricambi un indirizzo e-mail valido e personale al fine di permettere a quest’ultima l’inoltro delle conferme di ordine e lo stato di avanzamento degli ordini in lavorazione.

MODALITA’ DI ACQUISTO

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Tutto Trattori Ricambi al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo (URL) https://www.tuttotrattori.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Tutto Trattori Ricambi, pertanto, si riserva il diritto di aggiornare e modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Tutto Trattori Ricambi. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Prezzo dei prodotti:
I prezzi di vendita indicati sul sito sono espressi in euro (€) sono esposti con imponibile ed iva, ma non includono le spese di consegna, che vengono invece indicate ad avanzamento del processo di ordine (carrello).
E’ possibile inoltre visionare la sezione “Pagamento e spedizione” dove vengono riportate le modalità di spedizionie disponibili e le possibilità di pagamento concesse. Tutto Trattori Ricambi si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati nel sito al momento dell’effettuazione dell’ordine.

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge. Il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Tutto Trattori Ricambi una comunicazione entro 10 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce.

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo e-mail a info@casa-del-trattore.com indicando nell’oggetto “richiesta di conferma di ricezione” oppure con Raccomandata R.R. indirizzata a: Casa del Trattore s.a.s. via F.lli Kennedy 75, 46047 Porto Mantovano MN. Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

MODALITA’ DI RECESSO

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
– Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti ( comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
– La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
– Tutto Trattori Ricambi non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

RICONSEGNA MERCE

Modalità di riconsegna del bene, a volta che il cliente-consumatore ha deciso di esercitare il diritto di recesso sono:
– Personalmente con consegna diretta presso la nostra sede: Casa del Trattore s.a.s. Via F.lli Kennedy 75, 46047 Porto Mantovano MN;
– Tramite coriere scelto dal Cliente con costi di spedizione a carico del Cliente stesso.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Tutto Trattori Ricambi provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario.In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN).

Quando decade il diritto di recesso:
– Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto) e nei casi che si accerti:
– Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
– La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti,…);
– Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
– Nei casi sopra indicati, Tutto Trattori Ricambi provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione;
– Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

GARANZIA

Per quanto riguarda la garanzia del bene acquistato fa testo esclusivamente la garanzia del produttore.
I nostri tecnici sono a disposizione del cliente per coadiuvarlo nell’espletazione dei diritti di garanzia ed assistenza, fornendo la ricambistica, l’assistenza e i consigli tecnici necessari.